Loading...

ZUCCA GRAFICA

Immagine senza confine

Zucca Grafica

L'azienda è presente sul mercato sin dagli anni settanta.

Nasce come azienda di riproduzione grafica a colori per la produzione di impianti stampa ed elaborati editoriali al servizio dell'industria grafica.
Attualmente opera nel settore dell'allestimento museale, della scenografia teatrale e televisiva.

Un settore di particolare importanza è l'allestimento scenografico di mostre d'arte, mostre tematiche e costruzione di stand istituzionali. Zucca Grafica ha collaborato con le grandi personalità dell'architettura, del teatro, della scenografia.

Con il grande scenografo Eugenio Guglielminetti, sono state allestite e progettate le scenografie di circa trecento spettacoli, opere liriche, prosa, balletto, televisione.

Nel settore grafico Zucca Grafica offre la riproduzione, la composizione, l'impaginazione degli elaborati, la prototipazione, la stampa. Nell'allestimento produce stampe digitali di grande formato in tutte le modalità, costruzioni di falegnameria e di scenografia, montaggio e posa in opera.

In azienda è presente il reparto di scenografia elettronica e di produzione multimediale cinematografica.

Ogni lavorazione è eseguita all'interno dell'azienda con propri mezzi e attrezzature, senza l'ausilio di fornitori.

Tra i clienti figurano: Fondazione Musei Senesi, Fondazione Torino Musei, Studio Azzurro, Martini & Rossi, Gruppo EDF La Fenice, Rai, Teatro Regio di Torino, Teatro Coccia di Novara, Teatro Alfieri di Asti, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Provincia di Asti, Provincia di Cuneo, Città di Asti, Città di Torino, Fondazione CRA, Compagnia di San Paolo, Terre dei Savoia, Eataly, Studio di Architettura Isola e Laganà, Studio.

www.zuccagrafica.it